Image1

IL MORAIOLO


A partire dalla raccolta del 2013 abbiamo deciso di dare vita ad un olio dalle caratteristiche uniche e preziose: il monocultivar di "Moraiolo".
 
Quest'Olio deriva dal desiderio di produrre qualcosa di inimitabile e raro che racchiuda in se elementi di tipicità inconfondibili.

"Il Moraiolo" prodotto da olive raccolte ad ottobre, e immediatamente lavorate , è fatto decantare naturalmente ( non filtrato) mantenendo così delle caratteristiche organolettiche che esaltano i piatti della cucina Umbra e non solo.

Denso di colore verde con riflessi dorati, all'olfatto è avvolgente e si presenta con sensazioni e profumi di erbe selvatiche. Al gusto è pieno, con spiccati sentori di amaro e piccante che lo rendono nel complesso armonico ed estremamente piacevole.  

Ideale condimento per: bruschette e insalate, a crudo su zuppe di legumi, su grigliate di carne e verdure.

La nostra azienda

frantoio

Dal 1994 Il Frantoio La Casella tramanda di generazione in generazione l'arte della molitura delle olive e della produzione dell'olio extra vergine di oliva.

Approfondisci..

La produzione

frantoio

L'olio Extra Vergine d'Oliva D.O.P. Umbria "Colli Martani" del Frantoio "La Casella"e' un'olio di qualita' superiore, prodotto dalle olive delle Colline di Todi.

Approfondisci..

Acquista On-line


               carrello

Acquista..

Frantoio La Casella 06050 Collevalenza 33/A Todi (PG) - Tel. + 39 075/887415 - info@frantoiolacasella.it - P.I. 01580270542

facebooktwittertwitter